Amaro Camatti: l’amaro dei Genovesi

Il momento dell’Amaro è sicuramente una tradizione italiana delle piú gustose e conviviali. Che sia dopo un pasto, tra amici dopo una partita di calcio o al bar, il bicchierino di amaro rinvigorisce il corpo e lo spirito.

Amaro Camatti è una delle aziende storiche di Genova che, dal 1924, accompagna i migliori momenti dei genovesi.

La ricetta ha origini a Recco. Oggi l’azienda, essendosi ingrandita, si trova a San Colombano Certenoli.

Info

📍 Amaro Camatti
📦 inconfondibile packaging dal colore rosso acceso
🌐 https://www.amarocamatti.it/
🚚 Punti vendita Carrefour, Bocchia nel Tigullio, e sull’e-commerce di Grondona.

Perché comprare

L’Amaro Camatti è l’antico liquore, grande specialitá genovese, prodotto dall’infusione di fiori, erbe, radici aromatiche e toniche mediante un processo speciale di fabbricazione cui l’antica formula originale viene ancora oggi scrupolosamente seguita.

La ricetta segreta dell’Amaro viene tramandata di generazione in generazione dalle famiglie genovesi, ultima la famiglia Bergamino. L’azienda fonda i propri valori sulla sincerità e semplicità. Il liquore è pensato per essere sorseggiato e assaporato sia durante l’aperitivo sia alla fine di un pasto allegro e in compagnia.

Prodotti

Il prodotto di punta dell’azienda è senza dubbio l’Amaro Camatti, piacevolmente accompagnato da altri liquori della Distilleria Sangallo come il Limoncino Cinque Terre e i liquori all’erba Luisa e basilico, alle creme e alla frutta.

L’Amaro è prodotto secondo metodi artigianali che aiutano a conservare al massimo tutti gli aromi e le essenze naturali.

Da Dicembre 2022 è stato lanciato un nuovo prodotto, in collaborazione con un’altra azienda storica Genovese: il pandolce all’Amaro Camatti di Grondona. Composto da frutta candita, uvetta di Smirne e i pinoli caratteristici del Pandolce, richiama la storia dei navigatori genovesi e si sposa con la ricetta segreta dell’Amaro dei viaggi di mare.

Il pandolce genovese si presenta come un dolce sempreverde. Ideale per accompagnare l’amaro a fine pasto o una merenda con gli amici. Come gli altri prodotti Grondona, mantiene la qualità artigianale della produzione.

Packaging & acquisti

I prodotti Camatti hanno un packaging estremamente curato e reso inconfondibile dal colore rosso. La bottiglia ha un’etichetta elegante, perfetto da utilizzare come regalo per una cena da amici o parenti.

Il pandolce in collaborazione con Grondona si può trovare nei punti vendita Carrefour, Bocchia nel Tigullio, e sull’e-commerce di Grondona.

Vi lasciamo anche una foto del retro della scatola per vedere tutti gli ingredienti!

Abbiamo provato

L’amaro è forte e piacevole, ma grazie al suo gusto erbaceo, riesce a mantenere una sua identità ben definita è inconfondibile. Il momento migliore per assaporarlo? Sicuramente a fine pasto insieme al caffè.

Il pandolce all’Amaro di Grondona e Amaro Camatti è incredibilmente fragrante e il suo sapore dolce si sposa con il contrasto dell’Amaro dell’impasto. La frutta candita e l’uvetta aggiungono un sapore deciso.

 
Avanti
Avanti

Regalare una cena a Genova: ristoranti per fare un buono regalo