Ostriche e frutti di mare a domicilio: Indarsena Oyster bar

Se cercate qualcosa di esclusivo e unico nel suo genere, Indarsena Oyster Bar con la sua offerta di ostriche, vini, champagne e frutti di mare a domicilio è un'ottima scelta. I proprietari, Il Gagge e la Giuliana, definiscono il loro locale l’ostricheria in jeans per il suo ambiente informale.

Ci hanno spiegato che sono uno dei pochi locali in Italia a proporre principalmente ostriche provenienti direttamente da coltivatori francesi insieme ad altri tipi di crostacei e molluschi altrimenti irreperibili sul mercato ligure e italiano. Li definiscono proprio contadini e non produttori perché si prendono cura di ogni ostrica con le loro mani fino al trasporto nel locale di Genova.

Info

📍 Vecchia Darsena di Genova, Calata A. Dinegro n. 4 (accanto al Museo del Mare e al Sommergibile)
💰 35-50€/da 50€
🕑 Asporto e consegna disponibile tutti i giorni sia a pranzo che a cena
🌐 www.indarsena.it
📞 3477139020 - ordini entro la sera prima per il pranzo e in giornata per la cena.
🚚 Consegna a domicilio gratuita in auto, telefonare per disponibilità.

Menù

Dal nome giá si capisce che il piatto forte siano le ostriche. Le fanno arrivare direttamente dalla Francia due volte alla settimana, scegliendo tra diverse qualità e tipologie.

Ogni Ostrica, infatti, è diversa dall’altra, in base al posizionamento per la crescita, alimentazione, tipo di acqua, e numero di ostriche coltivate per metro quadro. L’unica cosa che le accomuna è la cura a mano e il loro trattamento dall’inizio, con la posa della piccola ostrica nel suo habitat, fino all’ultimo confezionamento prima del trasporto al locale.

Seppur raffinate, non tutti sono amanti delle ostriche crude. Per questo motivo, potrete provare vari crostacei tipicamente francesi come le mandorle di mare, gamberetti grigi, lumache e lumachine, mazzancolle cotte al vapore, granchio, astice e anche il mitico King Crab del mare del Nord.

Se per i frutti di mare si appoggiano alla Francia, per i dolci si riforniscono da diverse pasticcerie genovesi e per i vini a scelta tra francesi e liguri, con uno sconto speciale del 20% per consegne a domicilio e asporto.

Potete trovare il menu a questo link e maggiori informazioni sull'asporto e consegna a domicilio in quest'altro.

Packaging & Consegna

L'ordine viene accuratamente impiattato su un scenografico plateau, sempre proveniente dalla Francia. La base è disponibile in varie misure, personalizzabile con i frutti di mare di vostro gradimento, già aperti e puliti, pronti da gustare e accompagnati da un delizioso cestino di pane di segale e burro salato francese per spezzare il gusto. Troverete anche la tipica vinaigrette di accompagnamento per le ostriche, maionese e salsa rosa perfette in abbinamento a mazzancolle e gamberetti.

Dal momento che le ostriche durante il trasporto vengono posizionare una a una per non farle rovesciare e quindi perdere tutto il loro liquido, la consegna viene effettuata in macchina per evitare di rovinare la composizione e i prodotti.

Abbiamo provato

Giuliana, come sempre fa con i clienti, ci ha spiegato nel dettaglio quali tipologie di ostriche avremmo degustato. È stato interessante all'assaggio riconoscere le piccole differenze nei sapori e nella consistenza che ci aveva spiegato qualche minuto prima. Erano veramente speciali.

Ostriche: abbiamo provato le Fine de Claire, dal gusto classico, né dolce né salato, Tentation d'Isigny, dolci e croccanti al primo assaggio, diventano poi decise e iodate, Speciale de Claire, dal sapore delicato e polpa consistente e la varietá Irlanda, una grande ostrica contenuta in una piccola conchiglia, dolce e croccante. La storia di quest’ultima è particolare perché viene inizialmente coltivata in Francia, trasportata poi nel mare d’Irlanda per 3 anni e poi fatta affinare nuovamente in acque francesi negli ultimi mesi.

Abbiamo assaggiato anche lumache e lumachine le tipiche brutte ma buone, dal gusto sapido e non troppo deciso, gamberetti grigi sfiziosi in accompagnamento alla salsa rosa o maionese, mazzancolle cotte al vapore in autoclave morbidissime e infine il granchio, dal sapore particolare, sicuramente da assaggiare almeno una volta nella vita.

 
Indietro
Indietro

Dolci, quaresimali e prodotti pasquali genovesi: breve storia e dove comprarli

Avanti
Avanti

#agrishop: prodotti locali e km.0 a domicilio Genova e provincia